Magazine

La rivista de I Borghi più belli d'Italia

Borghi & Città Magazine

Borghi & Città Magazine è il periodico bilingue (Italiano ed inglese) per chi ama viaggiare e scoprire i tesori paesaggistici, architettonici, culturali ed enogastronomici d’Italia, una rivista interamente dedicata alle eccellenze italiane.

La rivista in collaborazione con “I Borghi più belli d’Italia” ci porta su e giù per la penisola con oltre 30 borghi italiani e non, con percorsi, paesaggi e piacevoli soste.

Se hai voglia di viaggiare attraverso le ricchezze culturali nascoste dei borghi Italiani, Corri in edicola ad acquistare il numero di questo bimestre, oppure acquista subito il tuo abbonamento online in formato cartaceo o digitale, ad un costo imperdibile!

L'editoriale del mese

PRIMAVERA NON BUSSA, LEI ENTRA SICURA

“Primavera non bussa, lei entra sicura”, cantava Fabrizio De André, e come vorremmo farci portare via dalla bella stagione, che “ha le labbra di carne, i capelli di grano…”. Via da tutto, dalla follia che sembra aver preso il mondo, e via anche dalla pazza folla che – quasi per reazione alla diffusione di cattive notizie (guerra, clima, degrado sociale) – sciama ovunque negli stessi iconici posti intasando e consumando. In noi invece, anche se andiamo in Liguria – la regione in primo piano in questo numero – c’è sempre la voglia di scansare la massa, di cercare mete alternative che possano darci l’emozione della felicità. La Liguria quindi – dalla sempre affascinante Genova a paesi di forte suggestione (Lingueglietta, Pieve di Teco, Finalborgo, Cairo Montenotte, Framura, Lerici, Luni, Montemarcello, Varese Ligure) – e poi tanti borghi sparsi per l’Italia. Clusone in Lombardia, Malcesine sulla sponda veronese del lago di Garda, Treia nelle Marche, Rasiglia, frazione di Foligno, Nemi nel Lazio, Castelmezzano sulle Dolomiti Lucane e Agira in Sicilia sono tutti «borghi più belli d’Italia». Facciamo poi una riflessione sul destino dei piccoli comuni con il ministro del Turismo Daniela Santanchè e con il presidente della Liguria Giovanni Toti. Vi portiamo infine a Prato, capitale italiana del turismo industria- le, nei luoghi di silenzio e fede della provincia di Pesaro e Urbino, nella Val d’Ega in Alto Adige, a Ulassai nell’Ogliastra sarda e a Nepi nella provincia di Viterbo. Tanti nomi che brillano sulla carta geografica grazie a Borghi Magazine.

Claudio Bacilieri DIRETTORE BORGHI E CITTÀ MAGAZINE

Galleria

Sfoglia alcune delle foto più belle tratte dalle scorse edizioni del Magazine

L'App di Borghi Magazine

Scarica la nostra App gratuita per scoprire tutti i contenuti in primo piano, l’editoriale, una gallery fotografica e molto altro ancora. Inoltre potrai scaricare la versione digitale del Magazine ad un prezzo ancora più conveniente!

Carrello
Torna in alto